SISTEMI DI AUTOMAZIONE PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE
Il food&beverage è un settore dove la robotica, sia industriale che collaborativa, è di estrema importanza in una linea di produzione, e l’introduzione dei sistemi di automazione è diventato ormai indispensabile.
Spesso la forza lavoro è sottoposta ad attività ripetitive o a movimentare carichi che a lungo andare possono incidere negativamente sulla salute dell’individuo, è qui che l’integrazione tra uomo e robot porta i migliori benefici.
L’introduzione dei robot permette di supportare il reparto produzione in diverse fasi del processo produttivo come la lavorazione dei prodotti, pick&place, controllo qualità, confezionamento e la pallettizzazione.
L’utilizzo di robot consente di aumentare la produttività e ridurre i costi, offrendo un vantaggio competitivo alle aziende del settore.
PALLETTIZZAZIONE CON ROBOT COLLABORATIVO
Per questa applicazione viene utilizzata la cella di palletizzazione collaborativa Flexipall.
- Portata fino a 10-11 kg; 5 pose al minuto in modalità collaborativa.
- Altezza pallet fino a 2.30 m.
- La cella è movimentabile con transpallet e può essere facilmente riposizionata.
AUTOMAZIONE E ROBOTICA COLLABORATIVA
La nostra isola di Pallettizzazione/Depallettizzazione Robotizzata Collaborativa Flexipall consente all’operatore di lavorare a fianco della macchina in totale sicurezza, è compatta e facilmente movimentabile per poter asservire diverse linee di produzione.
PALLETTIZZAZIONE CON ROBOT INDUSTRIALE